Location da scoprire

Borgo Fè, ubicato in un punto strategico rispetto le vie di comunicazione offre la possibilità di organizzare facilmente uscite ed escursioni in tutta la regione. Si trova infatti a circa 500metri dalla superstrada E 45, a 15 minuti di macchina dal centro città e, per chi ne volesse usufruire, proprio in fondo alla via, a meno di 100 metri, si trova la fermata dell’autobus.

Il casolare della fine del XIX secolo, si presenta con un’architettura tipica umbra tutta in pietra e pianelle originali, con due scale, una interna e una esterna, che conducono ciascuna ad una loggetta, una tipo balcone con una balaustra in ferro battuto e l’altra con una tettoia con travi di legno e pianelle. Di fatto le travature in legno sono in ogni ambiente di ogni piano. La struttura si caratterizza come un borgo rurale in quanto costituito da quattro edifici di recentissima ristrutturazione, disposti intorno ai quattro lati di un cortile, uno fruibile per eventi e cerimonie, un casolare e uno non ancora ultimato.

Lo spazio esterno alterna arredamento da giardino a pavimentazione in cotto; al centro, un leccio centenario offre, sotto la sua ombra, una panchina ornamentale a tutto giro, in pietra e pianelle. L’arredamento degli appartamenti è in stile arte povera che, alternando legno e ferro battuto, ben si sposa con tutta la struttura. Tutti gli appartamenti, di diverse dimensioni, sono dotati di angolo cottura, soggiorno con divani letto, camere da letto e bagni, con riscaldamento autonomo.

La fornitura della biancheria avviene almeno due volte la settimana e comunque all’arrivo dei nuovi ospiti;

Disponibilità di linea telefonica per connessione reception e apparecchio comune in locali accessibili agli ospiti.

In particolare quelli destinati all’agriturismo sono dotati di: biancheria; attrezzature e dotazioni della cucina, stoviglie;

Al piano terreno trovate l' Osteria del borgo, gestito da personale di esperienza che offre nel suo menù anche piatti tipici del posto.